TABELLA VALUTAZIONE TITOLI GPS FORMAZIONE SPECIALIZZATA

Tabella valutazione titoli GPS: Formazione Specializzata

Indice dei contenuti

Cos’è e a cosa serve la tabella valutazione titoli GPS?

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie provinciali e d’istituto per le supplenze, molte persone possono aver nutrito l’esigenza di fare chiarezza.

Infatti non è facile decifrare la tabella valutazione titoli gps ma è importante riuscire a farlo al meglio per avere la possibilità di aumentare in graduatoria. 

Si tratta di andare a comprendere i criteri in base ai quali è stato calcolato il punteggio che abbiamo accumulato.

Perché facendo poi le dovute valutazioni e, utilizzando la chiave di lettura giusta, è possibile frequentare dei corsi appositi.

graduatorie gps

Avrai così la più fondata speranza di riuscire a ritoccare il tuo punteggio verso l’alto, aggiungendo al tuo curriculum nuove competenze.

Tutto ciò può essere decisamente utile in vista del rinnovo di queste graduatorie che avverrà nel 2022 ed è previsto ogni due anni, nelle quali ci si potrà inserire presentando la domanda online.

Tabella valutazione titoli GPS: Tutto dipende dal punteggio

È possibile valutare la nostra situazione sapendo che i principali titoli in base ai quali viene attribuito il punteggio sono:

  • I Master (di I e II livello);
  • Le certificazioni linguistiche;
  • Il corso CLIL;
  • I corsi di perfezionamento;
  • Le certificazioni informatiche. 

Se si vuole migliorare, i titoli più facili su cui intervenire sono quelli che valutano le competenze linguistiche ed informatiche.

Basta semplicemente seguire dei corsi appositi su queste certificazioni, che servono ad aumentare il punteggio, per godere poi di un miglior piazzamento in graduatoria.

Ad esempio, coloro che hanno un certificato riconosciuto di conoscenza linguistica di un livello B2 avranno una assegnazione di 3 punti.

Mentre coloro che hanno un certificato di livello C2 vedono i punti raddoppiare a 6.

tabella valutazione graduatoria gps

Per quanto riguarda le certificazioni informatiche sono accettati un massimo di quattro titoli per un totale di due punti complessivi.  

Per quanto riguarda gli altri titoli, il corso CLIL richiede comunque una certificazione linguistica (ciò significa che da solo non viene valutato).

Mentre i master e i corsi di perfezionamento assegnano un singolo punto a titolo e bisogna avere conseguito 60 CFU per un totale di 1500 ore di corso svolto.  

Naturalmente i parametri fissi dati dai punteggi ricavati dal nostro percorso accademico non possono essere invece aumentati perché si basano sul proprio curriculum e su dati pregressi.

Formazione specializzata ti aiuta a fare carriera

Grazie ai corsi di Formazione specializzata potrai finalmente riuscire a realizzare il tuo più grande sogno professionale.

Se tutto quello che vuoi dalla vita è praticare un mestiere che ti piace, per non doverne mai sentire il peso, allora Formazione Specializzata è la scelta giusta.

Sai benissimo quanto sia difficile (in alcuni casi impossibile) trovare un impiego soddisfacente al giorno d’oggi.

Ancora molte persone provano con i concorsi pubblici, nella speranza di “vincere” il posto fisso.

Ma sembra quasi un’utopia.

Con noi si tratta, invece, di una realtà.

E potrebbe essere la tua: Ti basta seguire i nostri corsi, aumentare il tuo punteggio e prepararti costantemente per ciò che vuoi raggiungere.

Scegli Formazione Specializzata!

FORMAZIONE SPECIALIZZATA

Che cos’è la tabella di valutazione titoli gps?

Si tratta di un elenco di competenze in base alle quali viene assegnato un punteggio utile per salire in graduatoria e avere la possibilità di essere chiamati come supplente.

È possibile far aumentare il proprio punteggio?

Se si desidera avere più possibilità di salire nella graduatoria, basta frequentare dei corsi a cui viene riconosciuto il punteggio.

Come si deve fare per essere inseriti nelle gps?

Per poter entrare nel sistema delle graduatorie provinciali è necessario presentare l’apposita domanda nelle date previste dal Ministero della Pubblica Istruzione. L’aggiornamento di queste graduatorie è previsto ogni due anni.

Quali sono i titoli su cui si può lavorare in vista del rinnovo delle graduatorie?

È bene puntare su un incremento del livello delle proprie competenze linguistiche ed informatiche, i cui corsi sono ampiamente fruibili e che offrono un aumento di punteggio più vistoso.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare Leggere

Iscrizione newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità del nostro centro di formazione Specializzata.